X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BENEVENTO – Questa mattina presso il Palazzo del Governo sede della Prefettura di Benevento, è stata sottoscritta la convenzione per l’avvio dei tirocini formativi e di orientamento per gli studenti dell’Università Giustino Fortunato di Benevento e dell’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti il Prefetto di Benevento  Francesco Antonio Cappetta, il Prof. Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore dell’ UniFortunato, la Dott. Mara De Feo, Capo di Gabinetto, il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento e placement dell’ UniFortunato e Vicario SSML e la Prof.ssa Michela  Renna , Delegata per le attività di placement della SSML.

I sette tirocinanti saranno impegnati per sei mesi presso gli uffici della Prefettura nei settori: Sistema sanzionatorio amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio, Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D’Asilo. Gli studenti saranno coordinati e seguiti dalla Dott.ssa Ester Fedullo, Vicario del Prefetto, e dalla Dott.ssa Adele Cerrata, Vicecapo di Gabinetto.

Soddisfazione per la preziosa collaborazione è stata espressa dal Prefetto Francesco Antonio Cappetta e dal Rettore Giuseppe Acocella i quali hanno incoraggiato gli studenti a vivere questa esperienza formativa come una valida attività di orientamento per la scelta della futura professione in quanto, sperimentando un contesto organizzativo e istituzionale come quello prefettizio, sarà non solo possibile verificare l’idoneità delle conoscenze acquisite nel percorso accademico ma contemporaneamente conseguirne di nuove tramite attività pratiche e osservazione di dinamiche organizzative reali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE