X
<
>

Il denaro e la droga sequestrata

Condividi:
2 minuti per la lettura

Droga in casa per oltre 100mila euro e in auto oltre 20 mila euro in contanti, arrestati padre e figlio nel Casertano

ORTA DI ATELLA (CASERTA) – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato 2 soggetti, padre e figlio, trovati in possesso all’interno della propria abitazione di residenza, in provincia di Caserta, di circa 2 chilogrammi di hashish, 327 grammi di cocaina pura, un bilancino e varie attrezzature utili al confezionamento di stupefacente.

La droga sequestrata dalla Guardia di Finanza, una volta tagliata in dosi e immessa sul mercato degli stupefacenti, avrebbe fruttato a padre e figlio arrestati o alla criminalità, sono in corso indagini per verificare eventuali collegamenti, circa 100 mila euro.

PADRE E FIGLIO ARRESTATI PER DROGA, LA SCOPERTA DEI FINANZIERI

I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno condotto l’operazione partita dopo aver sottoposto a controllo un autoveicolo. I militari, infatti, hanno scoperto che il conducente del mezzo aveva a bordo circa 23.500 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. Un notevole volume di denaro del quale l’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso o la provenienza.

A seguito della scoperta i finanzieri si sono spostati per una perquisizione presso la residenza del soggetto, ad Orta di Atella, comune in provincia di Caserta. Qui hanno scoperto quello che poi si è rivelato essere il padre del conducente dell’auto, che alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di un borsone, lanciandolo dal balcone. Recuperato il borsone la Finanza ha scoperto che all’interno c’era stipato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, in particolare hashish e cocaina.

Le perquisizioni effettuate nell’appartamento hanno permesso di scoprire anche attrezzattura utile alla preparazione della sostanza stupefacente, tra cui un bilancino di precisione e diversi kit per il confezionamento. I due responsabili sono stati arrestati e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE