X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASERTA – Una nuova pista ciclabile sarà realizzata a Caserta in via Tescione, e costituirà il prolungamento di quella già realizzata di corso Giannone, strada centrale che costeggia il Parco della Reggia Vanvitelliana.

Lo ha deciso la Giunta comunale approvando una delibera proposta dal vicesindaco Franco De Michele, e dando il via libera al progetto definitivo dell’iniziativa per 82mila euro, cofinanziato dalla Regione Campania con i fondi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili secondo le norme nazionali vigenti.

La pista si collegherà a quella di corso Giannone, e rappresenterà il primo collegamento al centro cittadino per gli abitanti che vivono nella area settentrionale della città di Caserta.


«L’iniziativa – dicono il sindaco Carlo Marino e il vicesindaco Franco De Michele – si inserisce con convinzione nel quadro della programmazione dell’Amministrazione che, in considerazione dell’orografia pianeggiante e dell’estensione urbana di media grandezza, punta ad affermare in città una vocazione ad essere e diventare bike-frendly, nell’auspicio che si rafforzino cambiamenti culturali e nuovi stili di vita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE