X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 Il maltempo sta creando problemi da questa mattina ai collegamenti marittimi con l’isola di Capri. Solo le navi della Caremar assicurano le corse tra Napoli, Sorrento e Capri, mentre le linee veloci sono state sospese a causa delle avverse condizioni meteomarine.
    In navigazione attualmente la nave Driade e la motonave Isola di Procida: stop a tutte le altre corse. Sono il mare agitato e il forte vento di ponente a mettere a dura prova i collegamenti tra Capri e la terraferma.
    Le cattive condizioni atmosferiche hanno determinato caos e disagi a Napoli anche per la chiusura dl tunnel Laziale. Ci sono state pesanti ripercussioni sul traffico.
   Cede un costone delle pinete di Torre del Greco (Napoli), nelle aree del parco nazionale del Vesuvio interessate in estate da roghi dolosi. A denunciarlo è il deputato M5S Luigi Gallo, che ha effettuato un sopralluogo in zona e ora chiede le dimissioni del presidente dell’ente, Agostino Casillo. Gallo sottolinea che quanto avvenuto era stato ”annunciato da mesi” come ”tragedia dopo gli incendi”.
    ”Invece le istituzioni – prosegue il parlamentare pentastellato – hanno atteso prima l’isolamento di un pezzo della città sommerso da fango e detriti e gli interventi di messa in sicurezza non si vedono ancora”.
    La zona si trova a ridosso dell’ex discarica della ”porcilaia”: ”Una bomba ecologica, dismessa negli anni ’80, in cui sicuramente hanno continuato a conferire illegalmente perché dopo 40 anni con un po’ di pioggia ci sono esalazioni da percolato”.
   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE