X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 10.078 i nuovi casi di Covid- 19 emersi in Campania dall’analisi di 29.124 test. Oltre 1 tampone su 3 esaminato è risultato positivo. Nessun nuovo decesso è stato registrato nel bollettino odierno diffuso dall’unità di crisi della Regione Campania. In aumento i ricoveri: negli ospedali della Campania sono 33 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva (+7 rispetto a ieri), 513 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza, 21 in più rispetto al dato diffuso ieri. In Irpinia su 1.410 tamponi somministrati sono risultate positive al COVID 495 persone.

Due morti. È deceduta sabato sera, nell’area Covid dell’Unità operativa di Chirurgia d’Urgenza dell’Azienda Moscati, una paziente di 80 anni di Frigento (Av), ricoverata dal 22 giugno. Ieri mattina è deceduto nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione un paziente di 71 anni di Manocalzati (Av), ricoverato dal 24 giugno nell’area Covid di Malattie Infettive e trasferito in terapia intensiva il 29. “Continua l’opera di depistaggio e mistificazione della giunta De Luca e dei suoi sulle vergognose condizioni della sanità campana.

Si arriva perfino a cercare di silenziare la denuncia di un paziente, trasformando in un pericoloso ‘untore una persona che da giorni si trova ‘ricoverata in una stanzetta su di una barella, senza un cuscino, senza adeguata assistenza sanitaria, in condizioni igieniche indecenti. Arrivare ad accusare un grave cardiopatico malato di Covid di aver volontariamente allagato il bagno del ‘loculo nel quale è stato collocato, supera ogni concetto di decenza. Si abbia almeno la dignità di tacere”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania.3

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE