X
<
>

La Cocaina sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Finanza ha sequestrato a Napoli cocaina dal valore pari a 5 milioni di euro nascosta nell’abitacolo di un’auto, arrestato 38enne

NAPOLI – Un maxi sequestro di cocaina purissima per un valore, una volta tagliata e immessa sul mercato, pari ad oltre 5 milioni di euro, messo a segno dai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno sequestrato 22 kg complessivi di cocaina purissima pronta per essere tagliata e quindi distribuita tra i vari spacciatori della criminalità per essere in seguito smerciata nelle diverse piazze di spaccio tanto della città quanto della provincia.

In particolare i finanzieri, nel corso di un servizio appositamente predisposto in corrispondenza dei principali punti di accesso stradali alla città di Napoli, «hanno sottoposto a controllo presso la barriera autostradale di Napoli Nord un’autovettura che si dirigeva ad alta velocità verso il capoluogo campano».

Una volta fermato il veicolo, «i militari – spiega una nota diffusa dalle stesse Fiamme Gialle – hanno identificato il conducente (un uomo di 38 anni, residente nell’hinterland partenopeo, risultato avere pregiudizi per reati contro il patrimonio) che, alla vista degli operanti, ha manifestato evidenti segni di nervosismo».

Insospettiti dalla reazione dell’uomo e per approfondire la situazione, gli uomini della Finanza hanno quindi chiamato in causa «un’unità cinofila e il cane antidroga FAGAS» e al termine della perquisizione del veicolo hanno scoperto «nella parte posteriore dell’abitacolo 20 panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina». Scoperta la droga, i finanziari hanno arrestato e trasferito l’uomo presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE