X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Operazione antimafia nel napoletano, 12 arresti per spaccio di droga; coinvolti i clan Gionta e Gallo-Cavalieri

TORRE ANNUNZIATA (Na) – Associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico illecito di stupefacenti. Questa l’accusa che ha portato all’arresto di 12 persone in provincia di Napoli.
I carabinieri di Torre Annunziata hanno arrestato questa mattina (5 marzo 2024), in provincia di Napoli, dodici persone. L’accusa a vario titolo, dalla Dda, è di associazione per delinquere di tipo mafioso, anche finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Dalle indagini dei militari dell’arma che hanno portato agli arresti, sotto il coordinamento dell’Antimafia, è emerso inoltre che del gruppo criminale dedito allo spaccio di droga facevano parte due indagati rispettivamente legati al clan Gallo-Cavalieri e al clan Gionta. Si tratta di due organizzazioni malavitose attive sul territorio di Torre Annunziata.
A seguito delle indagini è stata anche scoperta l’esistenza di una parallela organizzazione dedita al traffico di droga. Riconducibile al clan Gallo-Cavalieri che riforniva le piazze di spaccio di Torre Annunziata.

Nei confronti degli indagati è stata emessa una ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere firmata dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE