X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

A seguito di controlli da parte dei Carabinieri nel napoletano, 5 gli arresti per spaccio di droga e una denuncia a un minore


Tra Somma Vesuviana e Casalnuovo di Napoli, tra Boscoreale e il quartiere San Lorenzo, scoperti e arrestati una serie di spacciatori. Le operazioni non sono correlate tra loro ma sono il frutto di una serie di controlli a sé dell’Arma dei carabinieri. Controlli che hanno permesso di scoprire le attività di spaccio di droga, principalmente cocaina e marijuana, di cinque persone, ora in manette e di un minore sul quale pende una denuncia.

SOMMA VESUIANA: SPACCIO DI COCAINA, COINVOLTO UN MINORE

I carabinieri della stazione di Somma Vesuviana hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 19enne incensurato del posto e denunciato per lo stesso reato un 17enne. Un militare libero dal servizio ha notato la coppia di giovani muoversi in auto lungo via Don Minzoni. Hanno percorso lo stesso tratto più volte e per il carabiniere qualcosa non quadrava. Così ha deciso di seguirli e tenerli d’occhio, chiedendo supporto alla centrale operativa. Grazie alla collaborazione dei militari della stazione, l’auto è stata bloccata. Addosso ai due 21 dosi di cocaina e 395 euro in contante ritenuto provento illecito. Il 19enne è stato sottoposto ai domiciliari, il minore riaffidato ai genitori.

CASALNUOVO DI NAPOLI: DUE DEI 5 ARRESTI PER SPACCIO NEL NAPOLETANO

Sono invece entrambi di Casalnuovo di Napoli i trentenni arrestati dai Carabinieri della stazione di Bagnoli per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante un controllo alla circolazione lungo viale della Liberazione, i militari hanno fermato due persone in una Smart. L’agitazione che tradivano era curiosa, considerato che i documenti dell’auto sembravano in ordine. Così, i carabinieri hanno perquisito entrambi. In auto oltre mezzo chilo di marijuana: 630 grammi di erba imbustata, pronta per essere dosata. E ancora 350 euro in contante ritenuto provento di spaccio e un bilancino di precisione.

BOSCOREALE: NASCONDEVA DROGA IN AUTO E IN CASA

Cinque chili di droga, una parte in auto, il resto in casa. E’ il bilancio dei Carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata che, questa notte, hanno arrestato un uomo. Per il 47enne di Boscoreale le manette sono scattate in strada, durante un controllo in via Montessori. Nella sua auto i militari hanno trovato 548 grammi di marijuana, suddivisa in 5 sacchetti sigillati. Nella sua abitazione, luogo dove è stata estesa la perquisizione, ancora altri 3 chili di “erba” e 14 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno. L’uomo dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

QUARTIERE SAN LORENZO: IL BLITZ ANTIDROGA

Blitz antidroga nel quartiere San Lorenzo da parte dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella. A finire in manette un 50enne già noto alle forze dell’ordine. Dopo un prolungato servizio di appostamento i carabinieri hanno bloccato l’uomo nell’androne del palazzo dove vive. Perquisito, è stato trovato in possesso di 121 dosi di marijuana per un peso complessivo di 524 grammi, di un bilancino di precisione e di numerose bustine verosimilmente utilizzate per il confezionamento dello stupefacente. Sequestrata anche la somma di 35 euro, ritenuta provento del reato. L’arrestato, ora in carcere, è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE