X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NAPOLI- La messinscena allestita lo scorso 12 luglio, quando i carabinieri furono chiamati a Varcaturo (Napoli) per il suicidio della moglie, era apparsa piena di contraddizioni sin da subito. A distanza di poco più di un mese i militari di Giugliano, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno accertato che i loro dubbi erano leciti e hanno arrestato il marito della donna con l’accusa di omicidio.

Si tratta di Gennaro De Falco, 63 anni, incensurato e proprietario di un centro medico (il Soviet di Lago Patria) molto conosciuto in provincia. ‘Il Soviet’ era formalmente intestato alla moglie di De Falco, Romana Danielova, 55enne di origine ceca alla quale era unito da anni. La coppia aveva due figli. Sembra proprio che la gestione del centro medico fosse stata ultimamente al centro dei dissidi tra i due. Il 12 luglio scorso De Falco, ai carabinieri e al personale del 118 intervenuti sul posto, raccontò di aver trovato al suo risveglio la moglie impiccata al cordino delle tende del salotto della loro abitazione. Ma già in occasione del primo sopralluogo emersero diversi dubbi sulla sua versione.

E nei giorni successivi l’autopsia effettuata sul cadavere chiarì che la donna era stata strangolata al termine di una colluttazione. L’attenzione degli investigatori si è concentrata sin dai primi istanti sullo strumento che sarebbe stato utilizzato per commettere il suicidio, del tutto inadeguato a sostenere il peso del corpo della donna; successivamente, grazie anche ad una serie di testimonianze, sono stati acquisiti elementi significativi sui conflitti tra i due, dovuti principalmente a dissidi economici connessi alla gestione del centro.

Oltre ad essere accusato di omicidio, De Falco è indagato anche per aver causato lesioni personali gravi ad una donna, un medico del 118, intervenuta sul luogo dei fatti e responsabile, agli occhi dell’uomo, di non aver sottoposto a Tso alcuni giorni prima la moglie, pur avendo la stessa, sempre secondo il racconto del marito, manifestato in passato segni di squilibrio mentale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE