X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ancora minori arrestati, a Napoli. In tre, 14, 15 e 16 anni, prima hanno tentato una rapina ad un supermercato, minacciando il titolare con una pistola , poi risultata ‘replica’ priva del tappo rosso. Poi, quando si sono resi conto che la Polizia stava arrivando, sono scappati ed è iniziato un inseguimento durante il quale uno dei tre ha estratto la pistola sparando contro un agente e di contro gli agenti hanno sparato alcuni colpi, uno dei quali contro la gomma della moto.

Sempre a Napoli una ragazzina di 14 anni è stata aggredita da alcuni coetanei. E’ accaduto in via Calata Capodichino. Ancora non chiare le dinamiche e le motivazioni; da una primissima ricostruzione ad essere coinvolte potrebbero essere minorenni che lei conosceva. Le indagini sono dei Carabinieri. La ragazzina è stata portata al pronto soccorso del CTO dove le è stato diagnosticato un trauma cranico; 14 i giorni di prognosi prescritti. Infine un ragazzo di 21 anni è stato aggredito, senza motivo, come ha spiegato, sotto casa sua ai Colli Aminei, a Napoli.

E’ successo nella notte di lunedì. Colpito ripetutamente a calci e pugni, è ora ricoverato all’ospedale Cardarelli. Non è in pericolo di vita ma resta in prognosi riservata. Il ragazzo ha spiegato che gli si sono avvicinati «quattro ragazzi, di cui due ragazze, ma solo i ragazzi hanno cominciato a dire frasi provocatorie come se volessero prendermi in giro e attaccare briga». Le offese sono continuate per un bel pò, il 21enne ha deciso di rispondere agli insulti «e da quel momento è cominciata l’aggressione. Hanno iniziato a strattonarmi e colpirmi. Ho reagito, in pochi istanti non ho capito più nulla e ho subito una scarica di botte». Poi sono arrivati altri ragazzi che hanno colpito a calci e pugni la vittima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE