X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli- “Sulla scuola abbiamo preso delle decisioni molto prudenti e quelle finali le prenderemo a fine gennaio”. Lo annuncia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.

“Non abbiamo problemi per i trasporti e se dovesse riprendere l’attività in presenza al 50 per cento, siamo pronti con i turni dalle otto alle dieci – aggiunge il governatore campano -. Abbiamo 300mila linee ordinarie in funzione e disponibili 400 mezzi ncc per il trasporto scolastico. Dalla prossima settimana ci organizzeremo per lo screening degli operatori del trasporto.

Dal 18 gennaio valuteremo invece la situazione epidemiologica per poter tornare a scuola, per l’intera primaria, le verifiche definitive dopo il 25 gennaio – incalza De Luca -. Se abbiamo una ripresa del contagio, la situazione rimarrà quella di oggi, punto e basta”. Il presidente della Regione Campania ricorda di “aver chiesto al commissario nazionale Arcuri, 1 milioni di test molecolari rapidi da destinare al personale scolastico”.

“Il problema è complesso da gestire – aggiunge De Luca – perché il personale sanitario è tutto impegnato nelle vaccinazioni e perché i test sempre volontari. Noi però vorremmo poter fare i test molecolari rapidi al personale scolastico e vedremo come organizzarci, potremmo avere un grande aiuto dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Dalla prossima settimana arriveranno i primi 350 mila test, che ci sono stati inviati dal commissario”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE