X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Ci risiamo, il governo pensa ad una nuova stretta e ad essere colpito come sempre, in questi ultimi mesi, il commercio. Dopo aver imposto la chiusura dei negozi di abbigliamento, calzature, gioiellerie, senza una logica plausibile”. Lo ha dichiarato il presidente di Federmoda Confcommercio Campania, Roberta Bacarelli.

“Aver sacrificato il più fruttuoso giorno dell’anno il 24 dicembre, averci spinto a giocare al gioco dell’oca i primi giorni di gennaio danneggiando inesorabilmente la festività dell’epifania e i primi giorni dei saldi, ora l’idea geniale del governo è quella di stringere ancora, penalizzando per l’ennesima volta il commercio solo su alcune, inspiegabili, categorie. Istituire nuove restrizioni – incalza Bacarelli – sull’intera area nazionale nei fine settimana, è il colpo di grazia che un comparto già tanto penalizzato non potrebbe sopportare.

La politica delle mezze misure non ha dato risultati apprezzabili sul fronte del contenimento. Il governo – spiega il presidente di Federmoda regionale – prenda esempio da quei paesi che hanno dato veramente sostegno alle imprese durante i periodi di chiusura. Siamo stati massacrati, in cambio abbiamo avuto ristori ridicoli, non mi stancherò di dire che le nostre aziende sono al collasso, gridi di disperazione, giungono tutti i giorni al nostro direttivo.

Basta con queste misure mortificanti, il governo sappia prendere decisioni coraggiose e non sulla pelle di alcuni”. Bacarelli sottolinea come i commercianti non siano “più disposti a subire, il nostro futuro – evidenzia ancora – è incerto e la luce in fondo al tunnel sempre più lontana. Non sappiamo come e cosa programmare, se investire o restare fermi, se mettere il personale in cassa integrazione o continuare a lottare per le nostre aziende che però non sono più “nostre” ma di un governo che gioca sulla nostra pelle, sulle nostre vite”. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE