X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sul gruppo whatsapp delle mamme scoppia una discussione che diventa una maxi rissa davanti a un asilo a Scampia


Il “gruppo whatsapp delle mamme”, dalla discussione virtuale alla rissa reale. Sette donne si affrontano a suon di botte davanti ad un asilo con molti bambini tra gli spettatori. Accade nel quartiere di Scampia a Napoli dove le protagoniste sono state denunciate per rissa dai Carabinieri.

La vicenda coinvolge le mamme di una classe d’asilo di una scuola di Scampia. Lo stesso istituto che offre settimanalmente ai genitori la possibilità di partecipare alle attività della scuola. Un modo per monitorare e verificare, settimanalmente, l’andamento dei propri figli e l’attività didattica. La partecipazione dei genitori è concessa a turni: due genitori per volta, da concordare per classe tra gli stessi interessati. Ed è da qui che nasce la polemica che sfocia poi in rissa.

Da ciò che è emerso, pare che una delle mamme abbia deciso arbitrariamente di cambiare il proprio giorno di visita. Senza calcolare le eventuali sovrapposizioni. Quel giorno doveva essere, senza sentire ragioni. La decisione viene comunicata con un messaggio sul gruppo whatsapp e da quel momento scoppia la polemica. Dalle rimostranze si passa agli insulti. E il giorno successivo, la questione viene affrontata all’esterno della scuola. A iniziare sono due mamme, poi supportate da altre. Dopo poco sono 7 le donne infuriate che si prendono a botte, sotto gli occhi di altri genitori ma soprattutto dei bambini. Qualcuno avvisa i carabinieri della stazione di Scampia, la cui sede è esattamente di fronte alla scuola.

All’arrivo dei militari le donne si disperdono ma le indagini proseguono. La rissa è stata inoltre ripresa dalle telecamere di un attività commerciale. Le immagini sono chiare e questo ha permesso ai carabinieri di identificare, dopo qualche giorno, le donne coinvolte. Tutte e 7 le mamme sono state denunciate per rissa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE