X
<
>

Foto Ansa

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il corpo senza vita di una donna di 90 anni, Teresa Castellone, legata ed imbavagliata, è stato trovato in un’abitazione di Villaricca (Napoli), in corso Europa 77.  Al momento non si esclude alcuna pista, anche se l’ipotesi della rapina finita in tragedia viene valutata con particolare attenzione.

A trovare il corpo della donna, in camera da letto, è stato il marito della figlia: stamattina ha telefonato più volte alla suocera che però non rispondeva. A questo punto si è recato nell’abitazione della donna dove ha inutilmente bussato alla porta. Si è quindi spostato sul retro, ha forzato una finestra, che si trova a circa due metri di altezza, ed è entrato in casa. La suocera era a terra, nella camera da letto: i polsi e le gambe legate con nastro adesivo. Per impedirle di strillare le hanno stretto uno straccio sulla bocca, sempre usando il nastro adesivo.

Sull’accaduto stanno indagando i militari di Giugliano in Campania e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Il genero ha trovato il cadavere della suocera intorno alle 12.45. Subito dopo ha subito lanciato l’allarme chiamando i carabinieri.

La casa, secondo quanto si apprende, non è stata messa a soqquadro. Una delle ipotesi che viene formulata è che i ladri (o il ladro), entrati probabilmente da una finestra sul retro, si siano spaventati per la perdita di sensi della donna e siano scappati. L’anziana è stata vista l’ultima volta intorno alle 9.30 dai vicini.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE