X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASORIA (NAPOLI) – Un episodio senza dubbio inquietante quello accaduto a Casoria, comune alle porte di Napoli, dove un uomo di 88 anni è arrivato fino alle estreme conseguenze pur di ottenere un gelato da McDonald’s.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo è arrivato ad estrarre la pistola quando il vigilante all’ingresso gli ha chiesto il green pass. L’88enne ha, quindi, puntato l’arma contro la guardia, pretendendo di entrare.

Dopo qualche attimo di tensione, però, ha cambiato idea e si è allontanato. Il vigilante ha subito segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casavatore e di Casoria che hanno individuato l’anziano grazie alla descrizione fornita dalla guardia e l’uomo è stato così rintracciato dai militari mentre si trovava già a casa propria.

Dopo una strenua resistenza, durante la quale l’anziano si è rifiutato di aprire, i militari, con la collaborazione dei vigili del fuoco, hanno sfondato la porta. Una volta dentro le forze dell’ordine hanno sequestrato una pistola scacciacani di metallo, priva del tappo rosso e con 11 colpi nel caricatore.

L’88enne è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE