X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Uno sguardo di troppo e a Napoli in pieno centro scoppia una lite tra ragazzini che sfocia in una aggressione con un 12enne accoltellato

NAPOLI – Un ragazzino di 12 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri, 11 marzo 2023, nel pieno centro di Napoli. I Carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti in piazza Municipio, incrocio via Mercadante, dove si sono verificati i fatti.

Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare il 12enne, mentre era in compagnia di altri amici, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Per motivi ancora non chiari è nata una discussione che poi è sfociata in una vera e propria lite finita nella violenza con il minorenne accoltellato più volte in diverse parti del corpo.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato in ospedale il minorenne in codice rosso, anche se non sembra essere in pericolo di vita. Il giovane è stato sottoposto alle cure nell’ospedale pediatrico Santobono. La diagnosi è di ferite lacero-contuse al torace, schiena e arti superiori.

NAPOLI, 12ENNE ACCOLTELLATO DA UN COETANEO PER UNO SGUARDO DI TROPPO

L’autore dell’accoltellamento è stato identificato e successivamente rintracciato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro. Secondo quanto trapelato da fonti vicine agli inquirenti, anche l’accoltellatore avrebbe 12 anni. Di conseguenza verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile.

Per mettere a segno l’identificazione i militari hanno sentito diversi testimoni e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Questo ha permesso di circoscrivere la vicenda in brevissimo tempo.

Secondo una prima ricostruzione, vittima e aggressore si conoscevano di vista. Non si sa, al momento, se ci fossero state tra i due precedenti ruggini, comunque la lite culminata nel ferimento sarebbe scoppiata per una parola o uno sguardo di troppo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE