X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ucciso nella notte a Napoli un 19enne, Francesco Pio Maimone, per una lite scoppiata per futili motivi nella zona Mergellina

NAPOLI – Omicidio nella notte a Napoli nella zona degli chalet di Mergellina. A perdere la vita un ragazzo di 18 anni, Francesco Pio Maimone. Il giovane, che viveva a Pianura, è morto a seguito di un agguato avvenuto a pochi passi dal chioschetto “Da Sasà”.

Secondo quanto si apprende il fatto sarebbe accaduto poco dopo le 2 di notte e probabilmente dopo una lite tra giovanissimi scoppiata per futili motivi, come vedremo. La vittima è stata raggiunta da colpi d’arma da fuoco al petto ed è stata poi accompagnata da alcuni conoscenti all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Purtroppo la corsa in ospedale è stata inutile: all’arrivo nel nosocomio, il 18enne, incensurato, era già morto. La salma è stata, comunque, sequestrata, e sulla vicenda indaga la polizia.

NAPOLI, UCCISO 19ENNE, LA LITE SCOPPIATA PER UN PIEDE PESTATO

Come detto alla base dell’omicidio ci sarebbero futili motivi, ossia un piede pestato. Secondo quanto emerge dalle indagini, infatti, dopo il piccolo incidente gli animi tra due gruppi di ragazzi si sarebbero subito accessi sfociando in una vera e propria discussione.

Dalle parole si è passati ai fatti e quindi direttamente alle armi, senza neppure passare per schiaffi e pugni. I colpi esplosi hanno raggiunto il giovane che, secondo alcune discussioni comunque da verificare, sarebbe addirittura estraneo alla diatriba.

Il padre del 19enne risulta essere un pregiudicato per reati associativi, rapina, e truffa.

IL COMMENTO DEL SINDACO GAETANO MANFREDI

«Ho sollecitato sia il prefetto che il questore. C’è la necessità di avere maggiore presidio soprattutto notturno in zone molto vive. Ora dobbiamo capire la natura di questo episodio, se legato alla criminalità organizzata o a una lite, però serve un presidio forte».

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine di un evento alla Città metropolitana, commentando l’omicidio del 18enne Francesco Pio Maimone. «Continuo e continuerò a sollecitare, anche con il ministro degli Interni, un sempre più forte impegno sulla città» ha concluso il primo cittadino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE