X
<
>

Raffaele Vergara

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Tragico incidente sul lavoro a Frattamaggiore in provincia di Napoli. Un operaio di 20 anni, Raffaele Vergara, è morto, rimasto incastrato all’interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie. L’operaio è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto nella zitta Delifood, nel consorzio industriale di via Sossio Russo.

Sul posto il pm di turno della procura di Napoli Nord, i Carabinieri del Nil di Napoli, i colleghi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e personale dell’Asl Napoli 2 Nord.

Raffaele Vergara era appassionato di calcio e il sogno da bambino era di diventare calciatore professionista. Pochi giorni aveva rinnovato il contratto con la Virtus Afragola, squadra che milita in Promozione.

Operaio morto a Frattamaggiore, la Cisl: “Controlli serrati per la sicurezza”

Napoli, 19 lug. – (Adnkronos) – “Al cordoglio per una morte orribile di un ragazzo tanto giovane si unisce l’indignazione perché incidenti come questo sono inaccettabili, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro” ha dichiarato Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl Napoli,

“Come Cisl – ha aggiunto – continuiamo a chiedere un intervento straordinario delle istituzioni preposte che devono mettere in campo rapide azioni di controlli serrati per stimolare le imprese del territorio alla più completa applicazione delle normative in materia di salute e sicurezza, e fare di più sul piano della informazione e formazione, dove siamo già impegnati come sindacato, specialmente in una provincia, come quella di Napoli, con un mercato del lavoro fatta di tanta precarietà e di tante violazioni in materia di sicurezza”.

LEGGI ANCHE: Morto schiacciato da un camion nell’officina dove lavorava: tragedia a Lamezia

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE