1 minuto per la lettura
Sub esperto di 54 anni trovato morto tra Torre del Greco ed Ercolano, ha ferite sul corpo. Indagini in corso sulle cause.
TORRE DEL GRECO (NAPOLI) – Un sub di 54 anni, originario di Portici e residente a Castellammare di Stabia, è stato ritrovato morto nella serata di ieri nelle acque antistanti Torre del Greco ed Ercolano. L’uomo, esperto di immersioni, era scomparso nel pomeriggio dopo essersi recato nella zona della Favorita ad Ercolano per un’immersione.
L’ALLARME LANCIATO DALLA MOGLIE E LE RICERCHE IN MARE
A dare l’allarme alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco è stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro e la mancanza di notizie dal coniuge. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte degli uomini della Guardia Costiera, che si sono recati nella zona indicata. Nei pressi della Favorita sono stati rinvenuti gli indumenti che il sub aveva lasciato prima di immergersi. Poco dopo, il corpo privo di vita del 54enne è stato individuato in mare, non lontano dal punto di partenza. I vigili del fuoco hanno provveduto al recupero della salma.
SUB MORTO, SEGNI SUL CORPO E MUTA TAGLIATA : IPOTESI AL VAGLIO
Secondo le prime informazioni, il corpo del sub presenterebbe alcuni segni al cranio, compatibili con un possibile impatto con un’imbarcazione o un violento urto. Sulla muta sarebbero stati inoltre riscontrati dei tagli. La salma è stata posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti e per stabilire se sarà necessario effettuare l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA