X
<
>

Foto archivio

Share
2 minuti per la lettura

Lotta contro il fenomeno degli sversamenti illeciti di rifiuti speciali, le indagini della Polizia Municipale di Torre del Greco hanno permesso di individuare e denunciare tre persone.


TORRE DEL GRECO (NAPOLI)- Prosegue senza sosta l’azione della polizia municipale di Torre del Greco nella lotta contro il fenomeno degli sversamenti illeciti di rifiuti. Gli intensificati controlli sul territorio hanno portato, nella giornata di ieri, 11 aprile 2025, all’individuazione e al sequestro di due carichi di rifiuti speciali e alla denuncia di tre persone all’autorità giudiziaria.

Il primo intervento ha riguardato un furgone intercettato lungo via Nazionale. Durante un controllo di routine, gli agenti della Municipale hanno notato il mezzo carico di terriccio, rocce da scavo e frammenti di asfalto. Alla richiesta di esibire la documentazione attestante la legittimità del trasporto, il conducente non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione. Ulteriori accertamenti, condotti in collaborazione con la centrale operativa, hanno rivelato che l’uomo era dipendente di una ditta edile con sede nella vicina Ercolano. Sia il conducente del furgone che l’amministratore unico della società sono stati denunciati per trasporto illecito di rifiuti, e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

LE INDAGINI DELLA MUNICIPALE DI TORRE DEL GRECO HANNO PERMESSO DI RISALIRE ALL’UOMO CHE AVEVA SCARICATO I RIFIUTI SPECIALI

Nel pomeriggio, un agente della polizia municipale libero dal servizio ha scoperto un’altra attività illecita in zona via Teatro. L’attenzione dell’agente è stata catturata da numerosi sacchi neri abbandonati, il cui contenuto si è rivelato essere rifiuti speciali, nello specifico guaina impermeabilizzante. Le successive indagini, condotte con i colleghi in servizio, hanno permesso di risalire all’uomo che aveva trasportato e scaricato i rifiuti. Si trattava di un individuo con precedenti penali, il quale guidava un ciclomotore privo di targa e assicurazione, e risultava sprovvisto di patente di guida.

L’uomo è stato immediatamente denunciato per trasporto e gestione illecita di rifiuti. Mentre sia i sacchi contenenti il materiale inquinante che il mezzo a due ruote sono stati sottoposti a sequestro. Questi interventi testimoniano la costante attenzione e l’impegno della polizia municipale di Torre del Greco nel contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE