X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Commissione Bilancio del Consiglio regionale della Campania, presieduta da Francesco Picarone, ha iniziato i lavori per l’esame del Documento di economia e finanza della Regione Campania, del Bilancio regionale di previsione per il triennio 2021-2023 e della legge di stabilità 2021. “Il Defrc risente del quadro normativo europeo e nazionale più ampio e si muove in parallelo con la programmazione del recovery fund per la ripresa dal Covid- 19 e con la programmazione regionale dei fondi europei 2021- 2027”, ha detto l’assessore regionale al Bilancio, Ettore Cinque.

“Esso si colloca dunque – ha aggiunto Cinque – in un’importante congiuntura di programmazione di fondi europei che costituisce un’occasione unica e determinante per il Sud Italia e bisogna cogliere questa fondamentale occasione puntando sullo sviluppo del Sud per rilanciare lo sviluppo dell’Italia”. Sul Bilancio di previsione 2021, l’assessore al Bilancio ha sottolineato che “Il bilancio vale 30 miliardi ed è quasi del tutto vincolato. Sociale e cultura sono al centro dell’attenzione come stella polare dell’azione di governo. Quanto alla legge di stabilità, vengono finanziate le leggi e le misure esistenti tra cui quella che prevede il trasporto gratuito degli studenti”.

Picarone ha assicurato che “data la straordinarietà e la unicità di questo momento storico, questa Commissione lavorerà intensamente per dare vita a una risoluzione per rilanciare, in vista della programmazione del recovery fund e dei fondi europei, il grande tema dello sviluppo del Sud e della riunificazione economica e sociale dell’Italia. La Commissione dovrà dedicare delle sessioni specifiche a questi fondamentali temi e a quello altrettanto importante della spesa dei fondi stanziati dalle leggi regionali approvate dal Consiglio”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE