X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Roma – Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà – a quanto si apprende – in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 21 febbraio. Passano in area arancione le regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

“Immagini da brivido quelle viste in Campania e in Italia, con rilassamento generale di domenica mattina. In migliaia i ragazzi, quasi tutti senza mascherina, in qualche grande città della regione completamente abbandonata a sé stessa. Così sarà inevitabile tornare in zona arancione o addirittura zona rossa”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta Facebook. Poi ha attaccato il governo rispetto alle scelte fatte che considera “mezze misure”.

Una logica che, secondo il governatore, produrrà “solo altra incertezza”.

“Un autentico calvario”, ha aggiunto. Sui controlli ha tuonato: “Impressionante il fatto che in Italia i controlli sono diventati inesistenti. Non si trova più una pattuglia di polizia municipale, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza impegnata nel controllo anti-Covid”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE