X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 107 i nuovi casi di coronavirus emersi dal bollettino di giovedì dall’analisi di 7.304 tamponi molecolari. Sono 7 i nuovi decessi inseriti nel bollettino diffuso dall’unità di crisi della Regione Campania, uno dei quali avvenuto nelle ultime 48 ore e 6 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.

In Campania sono 19 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 217 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. Superata in Campania la soglia di 5 milioni di somministrazioni di vaccino anti Covid-19.

Alle ore 17 di ieri il dato è di 5.026.222 somministrazioni effettuate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.330.768 cittadini; di questi, 1.695.454 hanno ricevuto la seconda dose.

Il Presidente Vincenzo De Luca fa il punto sulla diffusione della variante Delta: “Abbiamo una presenza preoccupante di questa variante.

Abbiamo trovato alcuni ragazzi, di 18 anni, andati a una festa a Palma di Maiorca tornati positivi al Covid, variante Delta” De Luca è poi tornato sulle recenti critiche espresse nei confronti del commissario Figliuolo: “Conflittuale il mio rapporto con lui? Assolutamente no, ho il massimo rispetto per il generale. Io non condivido la sovrapposizione di immagine, voglio essere libero di esprimere valutazioni critiche senza coinvolgere le forze armate”, ha evidenziato De Luca, intervistato da Bruno Vespa sul palco.

Secondo il governatore campano “sarebbe un atto di responsabilità distinguere le immagini, perché quando un uomo delle forze armate ha una responsabilità civile deve farlo in modo civile, senza mettere in difficoltà chi come me esprime una critica. Io sto criticando il fatto che la distribuzione dei vaccini non è equa e non risponde a una valutazione di opportunità”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE