X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Sono 335 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 14.129 test processati. Lo rende noto l’unità di crisi della Regione Campania. Sono 10 in totale le vittime di cui 6 nelle ultime 24 ore e 4 decedute in precedenza, ma registrati ieri. Sono 18 i posti letto di terapia intensivi occupati (656 il totale dei disponibili); 327 i posti letto di degenza occupati (3.160 il totale dei disponibili).

Due morti per Covid -19 si sono avute negli ultimi due giorni a Ischia, dove stamattina è deceduta un’anziana donna all’ospedale «Rizzoli;”- La donna era stata vaccinata, ma presentava un quadro clinico al momento del ricovero molto complesso.

A Ferragosto è morto un 79 enne di Ischia, tornato dall’estero sull’isola da alcuni giorni, che si era vaccinato a fine luglio quando però accusava già i sintomi da infezione da coronavirus. Sono 148mila gli studenti in Campania che hanno ricevuto il vaccino in un mese e mezzo, compresi nella fascia d’età tra i 12 e i 19 anni. È quanto fa sapere l’unità di crisi della Regione Campania. Le vaccinazioni, per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni, anche senza prenotazione, sono cominciate a giungo e proseguono regolarmente in questi giorni.

I giovani di questa fascia possono presentarsi direttamente ai centri vaccinali sull’intero territorio regionale e sottoporsi alla vaccinazione come già hanno fatto 233.916 ragazzi per la prima dose, mentre 147.962 hanno avuto già anche la seconda (dati aggiornati alla settimana scorsa).

La platea 12-19 anni è di circa mezzo milione di giovani. L’obiettivo già annunciato, si legge in una nota della Regione Campania, resta quello di arrivare all’apertura delle scuole con tutti gli studenti vaccinati, ed è il motivo per cui, viene sottolineato, si è partiti in Campania già alla fine dello scorso mese di giugno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE