X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dati in calo in Campania sul fronte Covid per i ricoveri ma risale l’indice del contagio (con meno test). Questo l’andamento secondo il consueto bollettino dell’Unità di crisi della Regione.

Si registrano 151 positivi su un totale di 5.764 tamponi esaminati: il tasso è del 2,61% rispetto al dato precedente del 2,02%. I morti sono 6 (5 nelle ultime ore, 1 deceduto in precedenza ma registrato domenica).

In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente).

Per le vaccinazioni senza imporre un obbligo agli «over 12 che sono i ragazzi vaccinabili abbiamo raggiunto delle percentuali abbastanza alte». Lo ha detto il sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Rossano Sasso, parlando con i giornalisti a margine dell’incontro sul tema. «Il rientro a scuola in sicurezza, dentro e fuori» in corso a Napoli nella sede del Consiglio regionale della Campania.

“Oggi siamo al 94 per cento del personale scolastico vaccinato – ha proseguito Sasso – e nel restante 6 per cento dobbiamo considerare i guariti ed i lavoratori fragili, quindi abbiamo raggiunto cifre altissime».

Per quanto riguarda «la fascia 16-19 e 12-15 anni siamo in una forbice che dal 67 all’oltre 80 per cento in certe zone. E penso che spontaneamente i nostri ragazzi continuano a vaccinarsi » Per Sasso è vero «che il vaccino è fondamentale ma bisogna ancora informare» non dimenticando che «purtroppo il vaccino non sempre ripara al contagio e dopo il contagio dobbiamo capire che il tracciamento è importante».

E De Luca: – “Estendiamo il green pass quanto più è possibile. Una delle posizioni più sconcertanti e incomprensibili è quella della Meloni, che dice va bene la campagna di vaccinazione però il green pass no. Ma qual è la violazione di libertà? Cosa propone la Meloni?”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE