X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 362 i nuovi casi di coronavirus in Campania nelle ultime ore, mentre si registrano 6 decessi. Lo comunica il ministero della SaluteSono 11 i positivi in Irpinia su 439 tamponi. I nuovi casi: 2 residenti ad Avella; 1 ad Avellino; 2 a Baiano; 1 a Cesinali; 2 a Caposele; 1 a Cervinara; 1 a Grottaminarda; 1 a Mugnano del Cardinale. 130 nuovi contagiati negli ultimi 10 giorni.Da luglio il Covid ha colpito in particolare Avellino (136 casi), Ariano Irpino (56), Monteforte Irpino, Avella (43), Sperone (29), Montoro (29), Cervinara( 28), Atripalda (27).

Da oggi la terza dose sarà somministrata dall’Asl di Avellino alle persone trapiantate e immunocompromesse. La terza dose di vaccino anti- Covid è considerata addizionale rispetto alle prime due. Si intende come una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario, per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. Per questo va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.

Nel frattempo, anche l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati annuncia la terza dose per i pazienti fragili che ha in cura. «Un gruppo di psicologhe sta ricontattando telefonicamente i fragili che hanno ricevuto le prime due dosi per invitarli a tornare da noi per completare il ciclo vaccinale primario», spiega Rossana Formato, responsabile della Medicina Preventiva.

«Come indicato dalle circolari ministeriali, stiamo procedendo dando priorità ai soggetti trapiantati e immunocompromessi, e la risposta che stiamo ricevendo è molto confortante, tant’è che già lunedì prevediamo di effettuare oltre 50 inoculazioni ».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE