X
<
>

ospedale Monaldi di Napoli

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà martedì, 26 marzo, all’Ospedale Monaldi di Napoli l’inaugurazione della farmacia Robotica, una tecnologia innovativa.


NAPOLI – Si svolgerà martedì, 26 marzo, alle ore 10:15 presso l’Ospedale Monaldi di Napoli l’inaugurazione di una innovativa tecnologia: la Farmacia Robotica. Il progetto “Farmacia 3.0” rappresenta un passo avanti significativo verso l’ottimizzazione del servizio farmaceutico e la sicurezza dei pazienti.

All’inaugurazione saranno, tra gli altri, presenti il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli, Anna Iervolino e l’assessore al bilancio della Regione Campania, Ettore Cinque.

Il progetto della Farmacia Robotica, prevede un magazzino farmaceutico completamente robotizzato che dialoga in via telematica con gli armadi “smart” collocati presso i reparti.
Questo consente che il controllo delle cadenze e i rifornimenti siano gestiti informaticamente, ai fini della migliore efficienza della spesa, riduzione delle scorte e maggiore sicurezza per la somministrazione al paziente. Un sistema completamente integrato con la cartella clinica informatizzata e con la piattaforma amministrativa per gli acquisti e la contabilizzazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE