X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI- Ancora una importante passo avanti per il progetto della ferrovia Eboli-Calitri su cui si è attivata una mobilitazione di oltre due anni. Il presidente della quarta Commissione Trasporti, Luca Cascone, ha assicurato che lo studio di fattibilità ed economico sarà inserito nella programmazione che si farà tra qualche mese.

La notizia è stata data ieri pomeriggio, e accolta con soddisfazione, durante l’audizione della Commissione delle Aree interne della Regione Campania. Hanno partecipato Andres Cignarella, componente dell’associazione Svimar e del comitato per la ferrovia, Giacomo Rosa, presidente della Svimar, Pietro Calabrese, presidente del Comitato Eboli-Calitri/ Pescopagano.

Hanno partecipato vari sindaci delle Regioni Basilicata, Puglia e Campania. Tra gli altri, sono intervenuti i sindaci di Calitri, Michele Di Maio e di Pescopagano, Giovanni Carnevale, l’assessore regionale della Campania Giuseppe Riccio, che ha parlato anche della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, l’ingegnere Donato Arcieri del dipartimento direzione generale Infrastrutture e Mobilità della Basilicata, Regione che sostiene l’opera, e, appunto, il presidente della IV Commissione Trasporti Regione Campania, che in sostanza ha ribadito una posizione già assunta lo scorso febbraio, quando il sindaco di Contursi Terme Antonio Briscione con i presidenti di Svimar e Comitato hanno incontrato per Rfi l’ingegnere Fabio Rapuano, responsabile della direzione operativa infrastrutture territoriale di Napoli, e Luca Cascone. L’audizione di ieri era stata richiesta da Andres Cignarella, nella qualità di rappresentante per i rapporti con le istituzioni italiane ed europee della Svimar, e accolta dal presidente della commissione, Cammarano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE