X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POZZUOLI (NA) – Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, intervenendo sul blocco dei trasporti attuato dal personale della CTP per il mancato pagamento dello stipendio e degli arretrati, chiede «una risposta immediata e continuativa nel servizio» da parte dei vertici dell’azienda di trasporti provinciale.

Figliolia, inoltre, è pronto a chiedere l’intervento del prefetto, già sensibilizzato della questione nel corso della visita fatta in città nei giorni scorsi, in quanto «ci sono problemi di ordine pubblico ormai quasi del tutto ingestibili e bisogna fare assolutamente presto».

In una nota il sindaco ha anche denunciato: «I mezzi della CTP restano ancora fermi e tutto questo è inaccettabile, per i pendolari ormai costretti a restare a piedi e per il personale senza stipendio da mesi. Si sta consumando una crisi della mobilità che coinvolge centinaia di famiglie. Il direttore generale imputa i ritardi dei pagamenti alla Città Metropolitana.

Mi risulta, invece, che tale ente abbia messo in bilancio, approvato a metà maggio, i soldi necessari e che ad oggi sia la stessa CTP a non aver presentato la richiesta per averli. Ma di tutti questi problemi tra uffici e competenze, la gente è stanca, stremata». Figliolia invoca soluzioni veloci: «Chiedo ai consiglieri della Città Metropolitana e a tutti i partiti di intervenire e trovare una risposta ad un problema che attanaglia l’area flegrea e non solo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE