X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si sono seduti sulle scale davanti all’ingresso della scuola in segno di protesta i ragazzi delle classi del liceo Jacopo Sannazaro di Napoli che oggi, stando alle comunicazioni della preside Laura Colantonio, sarebbero dovuti rimanere a casa per la rotazione.
    Il problema è l’assenza delle aule, 48 a fronte di 53 classi.
    Sono state così annullate le attività extra in programma per le 5 classi, che, nei giorni scorsi, avevano suscitato polemiche a causa di una uscita con destinazione Varcaturo, località balneare. Sono, intanto, giunti gli ispettori inviati dall’Ufficio scolastico regionale per capire la situazione.

Sono arrivati nel Liceo Sannazaro di Napoli gli ispettori inviati dell’Ufficio Scolastico regionale. Dovranno fare luce su quanto accaduto nei giorni scorsi al Liceo quando, a causa della mancanza di aule (48 a fronte di 53 classi), la preside Laura Colantonio ha programmato attività extra che hanno ricompreso anche «gite al mare» in un lido di Varcaturo, dove i ragazzi sono andati con i professori e dove avrebbero dovuto continuare a fare attività sportiva. Prosegue, all’esterno della scuola, il sit in dei ragazzi che oggi, stando a una comunicazione  della preside Laura Colantonio, sarebbero dovuti rimanere a casa per la rotazione. Il problema è l’assenza delle aule, 48 a fronte di 53 classi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE