X
<
>

La cerimonia in ricordo di Giancarlo Siani

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI- Istituzioni e rappresentanti del mondo della scuola, della politica e del giornalismo hanno manifestato in ricordo di Giancarlo Siani. Il giovane giornalista ucciso a Napoli dalla camorra il 23 settembre 1985. La cerimonia si è svolta alle Rampe Siani. Qui alla presenza dei familiari e di numerose scolaresche il sindaco di Napoli ha deposto una corona di fiori.

IL RICORDO DI GIANCARLO SIANI NELLE PAROLE DEL SINDACO MANFREDI

”La morte di Giancarlo è stata una tragedia per tutta la nostra area metropolitana – ha affermato il sindaco Gaetano Manfredi – l’eredità che ci ha lasciato testimonia come per difendere la democrazia non ci sia alcuno strumento più potente della conoscenza e dell’informazione. Perché significa creare quel senso di partecipazione democratica rispetto ai mali del tempo presente. In un momento importante per il nostro Paese con l’imminente scadenza elettorale, riaffermare i principi della democrazia e della partecipazione è estremamente importante e non dobbiamo mai dare nulla per scontato: dobbiamo sempre impegnarci per difendere i principi democratici”.

Un minuto di silenzio per ricordare il giovane Siani anche al Consiglio Confederale della UIL Campania tenutosi ieri mattina presso la sede sindacale, in varco Pisacane, a Napoli, e ribadire il dramma delle morti sul lavoro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE