X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sorride Maurizio Sarri e si gode il successo, sofferto, contro la Samp. “L’atteggiamento mentale del secondo tempo è un salto di qualità – spiega il tecnico azzurro – nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma era prevedibile. Loro sono stati molto organizzati, ci pressavano altissimi e il campo non aiutava il nostro classico gioco. Nella ripresa però volevamo ribaltare il match e l’abbiamo fatto con cattiveria”. Per Sarri il successo, numeri alla mano, è meritato: “Abbiamo creato 9 palle gol contro 3, quindi ci siamo meritati questi tre punti. Certo, mi metto nei panni di Giampaolo e capisco che prendere un gol all’ultimo minuto sia pesante”. E il tecnico azzurro fa riferimento anche alle proteste della Samp per l’espulsione di Silvestre: “La Samp – dice Sarri – ha fatto una grande gara ma dell’arbitraggio non siamo contenti neanche noi.
    Il recupero di 5 minuti mi è sembrato il minimo visto l’atteggiamento di alcuni loro giocatori, come il loro portiere.
    Poi c’è stata una situazione in rea dubbia su Callejon e forse un fallo da rosso su Mertens. Poi capisco le proteste della Samp, Silvestre forse non ha toccato Reina ma è partito per intralciare il rinvio e questo ha ingannato l’arbitro”.
    Non è dello stesso avviso Ferrero. La delusione per la sconfitta tiene Marco Giampaolo lontano dai microfoni del dopo-partita e così lo sfogo doriano è affidato al presidente che non usa giri di parole: “Questa partita l’ha decisa l’arbitro – tuona – Silvestre non ha toccato Reina. Capisco che l’arbitro possa avere avuto una svista, ma il quarto uomo cosa ci sta a fare? Non possono espellere un difensore centrale e rovinare la partita. Devono smetterla, il sistema deve cambiare, ringrazio l’arbitro Di Bello. Hanno dato 5 minuti di recupero e all’ultimo minuto abbiamo preso gol, potevano dircelo prima che stavamo a casa”. Ferrero esalta i suoi: “Abbiamo asfaltato il Napoli, sono molto arrabbiato. Se l’arbitro espelle un giocatore e mi falsa tutta la gara, ho già perso. Basta, mettiamo la moviola in campo e mandiamo a casa questi arbitri. Adesso il direttore di gara dovrebbe venire davanti alle telecamere e spiegare l’accaduto. Perdere una partita così è vergognoso”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE