X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Domenica 18 settembre il campionato vivrà una delle tappe più importanti di questo inizia di stagione. Si affrontano nel posticipo serale Napoli e Milan, entrambe imbattute, e le uniche big che hanno dato la sensazione di essere già lanciate, mentre le altre hanno spesso faticato o steccato. Sarà un grande show anche se alcuni dei protagonisti più attesi non ci saranno.
Milan-Napoli: Spalletti senza Osimhen infortunato
Spalletti non potrà contare sul nigeriano: la testina dorata è stata vittima di un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Un handicap notevole perché la sua fisicità è fondamentale per il gioco degli azzurri: le alternative non mancano ma Raspadori, nonostante il gol da tre punti con lo Spezia, non sembra essere in forma smagliante. Meglio ha fatto Simeone in Champions, e la possibilità che alla fine tocchi proprio a lui giocare dal primo minuto è concreta. Altra assenza, Demme, fuori fino a fine mese.


Milan-Napoli: Leao squalificato
La tegola per Pioli è arrivata a Marassi con l’espulsione di Leao: l’arbitro Fabbri non ha avuto dubbi e ha estratto due volte il cartellino giallo per il portoghese, che non solo ha complicato la partita con la Samp, poi vinta, ma metterà in grande difficoltà i rossoneri per la supersfida di San Siro. Leao, MVP della scorsa stagione, non ci sarà e anche Rebic al momento è fuori dai giochi. Il croato proverà a recuperare, ma al momento non ci sono certezze.
L’attacco senza Ibrahimovic rischia di non poter avere a disposizione anche Origi. L’infortunio muscolare del belga costringerà Giroud a fare gli straordinari giocando sia la Champions League che il campionato. Oltre agli attaccanti Pioli non avrà a disposizione anche Krunic e Florenzi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE