X
<
>

Massimiliano Allegri

Condividi:
2 minuti per la lettura

Serie A, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri rimarca la delicatezza della sfida contro il Napoli ed esalta Spalletti

TORINO – «Il Napoli è la squadra più forte del campionato, lo dice la classifica. Noi dobbiamo avere la voglia e l’entusiasmo di giocare questa partita». È questo quello che Massimiliano Allegri chiede alla sua Juventus alla vigilia della sfida di vertice del campionato di Serie A in programma contro il Napoli al Maradona.

«A Napoli le partite non finiscono mai, sono sempre complicate, difficili, e affrontiamo una squadra molto forte tecnicamente e ben organizzata e ben allenata – avverte il tecnico bianconero – Sarà una bellissima serata di sport e di calcio in uno stadio stracolmo per una partita che però non sarà decisiva ai fini del campionato. Non è un crash test per noi ma una partita all’interno di un campionato fra due squadre che vengono da risultati importanti. Il Napoli può girare a 50 punti per cui è una partita non decisiva ma molto importante, più importante per loro che per noi».

OCCASIONE PER RIAPRIRE IL CAMPIONATO DI SERIE A, ALLEGRI: «SPALLETTI IL MIGLIORE E LO STA DIMOSTRANDO A NAPOLI»

Se però i bianconeri dovessero vincere, si porterebbero a -4. «Due mesi fa nessuno credeva che la Juve arrivasse a questa partita in queste condizioni ma dobbiamo mantenere un profilo basso – ribatte Allegri – Nel calcio quello che fai il giorno dopo non conta più e noi dobbiamo pensare a lavorare e continuare questo percorso di crescita come squadra, perché bisogna migliorare tante cose, e arrivare all’obiettivo finale che per la Juve è arrivare almeno fra le prime 4».

Belle parole per Spalletti: «È il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando anche a Napoli. Io faccio questo mestiere per sbaglio, Luciano è molto bravo». Per quanto riguarda l’infermeria, nessuno degli infortunati recupera per domani ma «i rientri dovrebbero essere imminenti. Credo già che con l’Atalanta qualcuno potrebbe essere a disposizione, Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra e quindi esserci già col Monza in Coppa Italia. Gli altri stanno decisamente meglio e siamo fiduciosi». Infine un pensiero ad Andrea Agnelli, per il quale domani sarà l’ultima gara da presidente: «I risultati parlano per lui, lo ringrazio per avermi permesso di lavorare per la Juve e con lui».

In collaborazione con Italpress

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE