X
<
>

Pippo Inzaghi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Salernitana Pippo Inzaghi che si dice fiducioso nella salvezza

SALERNO – Grandi motivazioni e spazio anche per qualche frecciata nella conferenza stampa di presentazione di Filippo Inzaghi, come nuovo tecnico della Salernitana al posto dell’esonerato Paulo Sousa che nelle prime 8 giornate di campionato ha raccolto solo tre pareggi e ben 5 sconfitte.

«Volevo riposarmi ma la chiamata è stata travolgente, non sapevo se questo calcio meritasse la mia onestà e professionalità – afferma subito Inzaghi, reduce dall’esperienza sulla panchina della Reggina -. Aspettavo proprio questa chiamata, conosco De Sanctis da una vita. Io e il mio staff possiamo finalmente tornare a lavorare come ci piace. Faccio un in bocca al lupo a Sousa, so cosa passa nella testa di un tecnico, ha fatto molto bene e cercherò di salvare la squadra e valorizzare i giocatori, se sono qui ci credo».

Inzaghi ha anche ricordato come «subentrare è un’esperienza nuova per me, penso si possa fare bene, in questi giorni studierò con lo staff. In questo momento parlare di moduli è prematuro. Se pensassi di avere un modulo che fa vincere le partite… Sono stato esonerato con qualsiasi modulo e ho vinto con qualsiasi modulo. Sono numeri, bisogna riportare entusiasmo, convinzione, lavorerò sul far tornare i giocatori spensierati, devono capire che possono giocarsela con tutti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE