X
<
>

Pippo Inzaghi

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Salernitana divorzia da Pippo Inzaghi dopo la sconfitta subita con l’Empoli, c’è l’esonero, al suo posto previsto l’arrivo di Liverani


SALERNO – Pippo Inzaghi non è più l’allenatore della Salernitana. Ad annunciarlo il club campano in una nota. «Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera», si legge. La Salernitana, reduce dal ko casalingo contro l’Empoli di venerdì sera, è ultima con 13 punti dopo 24 partite.

Quello di Inzaghi rappresenta il secondo esonero stagionale per la Salernitana, che lo scorso 10 ottobre aveva scelto proprio Pippo Inzaghi per sostituire Paulo Sousa.

Quello di Pippo Inzaghi è il 7° esonero in Serie A: dopo Zanetti, Paulo Sousa, Sottil, Garcia, Andreazzoli e Mourinho. La decisione è arrivata dopo il ko della Salernitana contro l’Empoli (sesta sconfitta nelle ultime sette giornate e ultimo posto in classifica). Al posto di Inzaghi arriverà Fabio Liverani. La firma dell’ex allenatore di Cagliari, Parma e Lecce è prevista nella giornata di oggi domenica 11 febbraio 2024.

José Mourinho è stato esonerato il 16 gennaio 2024 (dopo la 20^ giornata). Al suo posto Daniele De Rossi. Aurelio Andreazzoli è stato esonerato dall’Empoli il 15 gennaio 2024. Era subentrato a Paolo Zanetti il 19 settembre 2023. A sua volta al posto di Andreazzoli è arrivato Davide Nicola. Rudi Garcia è stato esonerato dal Napoli il 14 novembre 2023. Al suo posto Walter Mazzarri. Andrea Sottil è stato esonerato il 24 ottobre 2023 dall’Udinese. Al suo posto Gabriele Cioffi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE