X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Protezione civile della regione Campania ha emanato un’allerta meteo valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alle 9 di domani mattina sulla fascia costiera e, nello specifico, nelle seguenti zone: 1, 3, 5, 6, 8.

    Vale a dire: Zona 1, Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5, Tusciano e Alto Sele; Zona 6, Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8, Basso Cilento. La criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali sarà di livello Giallo.

    Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale ma anche venti forti nord-occidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato indicati, tra l’altro: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e a pian terreno.(

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE