X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Una piantagione di marijuana, costituita da circa 1200 piante, alcune alte fino a 2 metri e 50. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Sambiase, insieme al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria, in località Acquadauzano, nel comune di Lamezia Terme.

I militari, durante una serie di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno delle coltivazioni illecite di cannabis Indica, proprio in territori particolarmente favorevoli alla coltivazione di cannabis, risalendo e costeggiando i torrenti in località Acquadauzano, avevano notato alcuni “indicatori” che i coltivatori sono soliti piazzare per verificare un eventuale passaggio di persone nelle zone interessate dalla piantagione. Le piante di cannabis sono state scoperte così, occultate tra la fitta vegetazione e dislocate su più terrazzamenti.

La piantagione si estendeva su un’area demaniale di circa 1600m2. Le piantine, tra i 160 e i 250 cm, erano ormai pronte alla raccolta. Venivano adeguatamente innaffiate con un sistema di irrigazione temporizzato che attingeva l’acqua da un vicino serbatoio.

I Carabinieri, su diposizione della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno proceduto alla distruzione in loco della piantagione di marijuana. Se il raccolto fosse arrivato sul mercato di riferimento, avrebbe fruttato più di 800.000 euro.

Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili della coltivazione illecita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE