X
<
>

Vigili del fuoco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un giovane extracomunitario rientrando dal lavoro in bicicletta, a causa di un malfunzionamento dei freni è caduto in una scarpata; salvato dai vigili del fuoco.


PIANOPOLI (CATANZARO) – Alle ore 14:20 di oggi, venerdì 22 marzo 2024, i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro ha salvato la vita ad un giovane extracomunitario coinvolto in un incidente stradale. L’intervento della squadra vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme è avvenuto sulla SP84 nel comune di Pianopoli. Il giovane malcapitato, rientrando dal lavoro in bicicletta, è stato vittima di un malfunzionamento dei freni. L’uomo è così finito tragicamente in una scarpata adiacente alla sede stradale.

La prontezza d’intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto la differenza. Utilizzando la loro esperienza, i vigili sono riusciti a calarsi nella scarpata con l’ausilio della scala italiana in dotazione alla squadra, raggiungendo il giovane ferito. L’hanno immobilizzato su una barella, garantendo la sua stabilità durante il trasporto. Grazie alle tecniche specializzate del Soccorso Speleo Alpino, il giovane è stato portato sino all’ambulanza parcheggiata in una zona sicura. Qui il giovane caduto nella scarpata e salvato dai Vigili del Fuoco è stato consegnato al personale sanitario del Suem 118. Il giovane extracomunitario è stato poi trasferimento presso una struttura ospedaliera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE