X
<
>

Alessandro Sallusti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Alessandro Sallusti non è più il direttore del quotidiano Il Giornale, dal quale avrebbe presentato le dimissioni dopo dodici anni. Manca solo l’ufficialità, ma le notizie si moltiplicano e molti indizi portano verso un possibile coinvolgimento di Sallusti nel progetto di Libero.

Vittorio Feltri, contattato dall’agenzia di stampa all’Adnkronos, ha affermato: «Non ho ricevuto alcuna comunicazione – afferma Feltri – e, quindi, non posso confermarlo né smentirlo, né non so nulla di un’eventuale trattativa, ma posso dire che se venisse qui sarei molto lieto, perché è un bravo giornalista col quale ho lavorato molti anni, e ne ho sperimentato le capacità».

«Ho lavorato con piacere con lui sin dai tempi del Resto del Carlino, del Giorno e della Nazione, quindi la sua vicinanza – spiega Feltri – non solo non mi arrecherebbe nessun fastidio, ma forse anche qualche conforto. Non saprei, ma se si è dimesso, magari semplicemente ne ha pieni i cogl…, la spiegazione potrebbe essere questa. Ma faccio solo ipotesi, non ne ho idea».

Anche il Comitato di redazione del Giornale non ha indicazioni chiare: «Non lo sapevamo, non abbiamo ricevuto nessuna conferma né alcuna comunicazione ufficiale delle dimissioni del nostro direttore Alessandro Sallusti. Le stiamo cercando in queste ore dal diretto interessato e dai manager dell’azienda».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE