X
<
>

Il frontman dei Maneskin, Damiano, sul palco di Las Vegas

Condividi:
1 minuto per la lettura

I MANESKIN “sbancano” Las Vegas con un’esibizione di mezz’ora in apertura del concerto dei Rolling Stones che ha raccolto gli applausi convinti dei fan delle “pietre rotolanti”.

Vestiti a stelle e strisce, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno riscosso l’entusiasmo dell’Allegiant Stadium gremito con i loro cavalli di battaglia, da “Zitti e Buoni” a “I Wanna Be Your Slave”. Per la band romana anche dai social, subito scatenati con complimenti ed elogi, è arrivata la conferma di un successo che dopo Sanremo e l’Eurovision Song Contest ha varcato l’oceano ed è diventato globale.

“Hello Las Vegas! È un onore essere qui e avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre”, ha esordito il frontman Damiano, il cui nome è stato scandito più volte dal pubblico. Molto applauditi l’ultimo successo, “Mamma Mia”, e l’omaggio a Iggy Pop, con “I Wanna Be Your Dog” degli Stooges. L’ultimo brano prima di lasciare il palco agli Stones è stato “I Wanna Be Your Slave”.

La band ha centrato l’obiettivo di entusiasmare e “sciogliere” il pubblico in attesa suonando poi una decina di pezzi del suo repertorio con l’immancabile cover di “Beggin” che li ha resi famosi negli Usa ed è disco di platino in America. Il pubblico ha risposto con grande trasporto, segno che la band italiana è davvero il fenomeno musicale capace di portare il rock verde, bianco e rosso nel mondo.

I fan in Italia, dato che l’esibizione è avvenuta quando era notte fonda, hanno trovato sui social, attraverso i club molti video amatoriali dell’esibizione conclusa con l’ingresso di Jagger che ha ringraziato la band italiana.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE