X
<
>

La Camera di Commercio di Caserta

Condividi:
2 minuti per la lettura

Cosa prevede l’iniziativa

La Camera di commercio di Caserta, allo scopo di promuovere la conoscenza dei prodotti locali e di incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese di produzione del territorio ha stabilito di erogare contributi finalizzati alla copertura parziale delle spese sostenute per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero dal 1° maggio al 31 agosto 2022. Il contributo potrà essere concesso alla stessa impresa per una sola partecipazione fieristica effettuata nell’anno solare 2022.

I soggetti beneficiari

Possono accedere al contributo le imprese che hanno sede legale od operativa nella provincia, esercenti attività di produzione di beni o servizi e di trasformazione, assemblaggio, ideazione, creazione e manipolazione, che valga in qualche modo a differenziare l’attività dalla mera intermediazione commerciale o distribuzione.

La dotazione finanziaria

I fondi stanziati per l’intervento ammontano a 150 mila euro di cui 100 mila euro sono destinati alle fiere che si svolgono in Italia e 50 mila euro a quelle all’estero. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. La Camera di commercio si riserva, inoltre, la facoltà di effettuare compensazioni e spostamenti delle risorse da una misura all’altra e di incrementare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il bando.

I requisiti di ammissione

Per poter accedere al contributo, le imprese devono essere in regola con il versamento del diritto annuale, non essere sottoposte a procedura concorsuale, avere durc regolare e risultare attive al momento della presentazione della domanda.

Spese ammissibili e contributi

Ai fini della determinazione del contributo e del suo ammontare, sono ammissibili le spese di noleggio dell’area espositiva e dei servizi fieristici di supporto alla presenza in fiera, l’allestimento dello spazio e la spedizione, curata da un soggetto terzo, dei prodotti da esporre. I contributi variano da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 5 mila euro in base all’area geografica in cui si svolge la fiera.

Presentazione delle istanze e scadenza

Le domande possono essere inviate via pec all’indirizzo PROMOZIONEREGMERCATO@CE.LEGALMAIL.CAMCOM.IT fino alle ore 12 del 12 settembre 2022.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE