X
<
>

Il palazzo comunale di Cosenza

Condividi:
2 minuti per la lettura

Come partecipare alla selezione

Il Comune di Cosenza ha indetto una selezione pubblica per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere 18 collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore. Sono esclusi dalla selezione i dipendenti comunali.

Il periodo di disponibilità

La disponibilità richiesta è la seguente:
a) formazione – il percorso formativo sarà avviato a partire dal prossimo 25 luglio; sulla piattaforma https://formazionereti.istat.it è disponibile il corso online dedicato alla formazione di tutti gli operatori della rete, con attività di autoapprendimento da fruire a distanza; il percorso proseguirà a settembre con attività di approfondimento e rinforzo formativo attraverso momenti formativi in aula virtuale (webinar e videoconferenze).
In aggiunta al percorso formativo vero e proprio, sempre nel mese di luglio, saranno organizzati incontri “In-formativi” in aula virtuale o, se possibile, anche in presenza;
b) periodo di rilevazione – dal 30 settembre 2022 al 22 dicembre 2022.

I requisiti richiesti

I partecipanti alla selezione devono avere età non inferiore a 18 anni, essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc, tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica), avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, in particolare di effettuazione di interviste, avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana, godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali. Costituiscono titolo preferenziale il possesso del diploma di laurea e precedenti esperienze in indagini statistiche.

I compensi previsti

L’incarico ai rilevatori sarà retribuito in base ai modelli validati e ai questionari che gli stessi produrranno. Le cifre per ogni modello sono indicate nel bando.

Presentazione delle istanze e scadenza

La domanda per partecipare alla selezione, redatta in carta semplice con allegata copia di un documento di riconoscimento, può essere consegnata a mano al protocollo del Comune, trasmessa con raccomandata A/R o inviata via pec all’indirizzo comunedicosenza@superpec.eu entro le ore 12 del 18 luglio 2022.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE