X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GROSSETO – Scontro tra una barca a vela e un motoscafo all’Isola del Giglio nel grossetano. C’è un morto, un uomo tra i 50 e 60 anni, e un disperso. Sul posto sono intervenute tre unità navali della Guardia Costiera provenienti anche da Porto Santo Stefano e Porto Ercole, oltre che dall’area stessa dell’incidente. Le quattro persone salvate dai mezzi della Guardia costiera sono state trasportate a Porto Ercole.

L’Autorità giudiziaria di Grosseto ha disposto il sequestro delle due imbarcazioni e ha affidato le indagini ai militari della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano. Si sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto nella collisione tra il motoscafo e la barca a vela di 14 metri.

Proseguono ininterrottamente le ricerche della persona dispersa sotto il coordinamento della Capitaneria di porto – Guardia Costiera anche con un elicottero Search and Rescue della Guardia costiera, decollato da Sarzana nello spezzino, attrezzato per la ricerca e il soccorso notturno.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE