X
<
>

Il punto dove si è staccato il ghiaccio (foto Ansa)

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Un grosso seracco di ghiaccio è crollato sulla Marmolada, la più alta delle montagne delle Dolomiti. Nell’incidente sono rimaste coinvolte almeno 15 persone: al momento sarebbero sei le persone morte e otto i feriti, che sono stati ricoverati negli ospedali della zona.

Secondo le prime informazioni, il crollo è avvenuto vicino a Punta Rocca, lungo l’itinerario di salita della via normale per raggiungere la vetta.

E’ stato chiesto l’intervento dei droni per la ricerca dei dispersi. La valanga avrebbe investito due cordate di escursionisti. Il fronte del seracco ha un fronte di circa 300 metri.

Diciotto persone sono state fatte evacuare dalla cime di Punta Rocca e sono state fatte rientrare tutte quelle che si trovavano più in basso. Al momento si stanno verificando le auto parcheggiate per cercare di capire se e quanti manchino ancora all’appello. La Marmolada è interdetta al pubblico al momento.

L’assessore regionale del Veneto alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin, ha detto di essere on costante contatto col capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE