X
<
>

Un concorso pubblico

Condividi:
3 minuti per la lettura

Come annunciato lo scorso 11 giugno, parte dal 22 giugno il nuovo ciclo di prove dei circa 70mila candidati che avevano presentato domanda per la selezione finalizzata all’assunzione di 2800 tecnici a tempo determinato nelle Regioni del Mezzogiorno e per i quali era stata già effettuata la valutazione dei titoli.

L’ampliamento della platea si era reso necessario per la ridotta partecipazione alle prove degli 8.582 candidati ammessi alla prima tornata di prove, che rischiava di non consentire il pieno raggiungimento delle 2.800 posizioni da ricoprire.

A causa della scarsa affluenza di partecipanti alle selezioni – meno del 65 per cento a livello nazionale – il ministero della Pubblica amministrazione ha infatti deciso di ammettere a nuove selezioni alcuni candidati che erano stati inizialmente esclusi, circa 70 mila candidati appunto.

Le prove scritte di cui al provvedimento di modifica del bando pubblicato in G.U. n.46 del 11 giugno 2021 si svolgeranno nei giorni 22, 23, 24, 25, 28 e 29 giugno 2021 presso le seguenti sedi:

LAZIO: Nuova Fiera di Roma, Via Portuense, 1645, ingresso EST, Pad.1 in via A.G.Eiffel), ROMA;

CAMPANIA: Mostra d’Oltremare, ingresso viale John Fitzgerald Kennedy, 54, NAPOLI;

CALABRIA: Fondazione Mediterranea Terina Onlus, Area ex Sir, Dipartimento 15, LAMEZIA TERME (CZ);

PUGLIA: Fiera del Levante – Lungomare Starita n. 4, BARI

SARDEGNA: Fiera di Cagliari, Viale Armando Diaz, ingresso Pad.1, P.zza Marco Polo, CAGLIARI

SICILIA: Centro Commerciale Fiera del Sud, Viale Epipoli, 250, SIRACUSA –  Le Ciminiere, Viale Africa 12, CATANIA

Nei giorni 28 e 29 giugno 2021, per motivi organizzativi, i residenti nel Lazio, nelle altre regioni del Centro-Nord e all’estero saranno convocati presso la sede individuata nella regione Emilia Romagna: Bologna Fiere – viale della Fiera, 20 – Bologna.

Ogni candidato è convocato in base alla provincia di residenza. Si evidenzia che i residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione Puglia.

La prova scritta, come previsto dal Bando, consiste in un questionario a risposta multipla di 40 quesiti – specifici per ognuno dei cinque profili (esperto amministrativo-giuridico; esperto in gestione, rendicontazione e controllo; esperto tecnico; esperto in progettazione e animazione territoriale; analista informatico), da svolgere in 60 minuti.

Ciascun candidato riceverà, per posta elettronica ordinaria, una lettera di partecipazione recante le informazioni utili per la convocazione, nonché un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova. Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda.

Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con: un valido documento di riconoscimento;  copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale; ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda; autodichiarazione Covid da firmare in sede concorsuale; referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo.

L’assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.

I candidati sono invitati a prendere visione dell’elenco degli ammessi per ogni codice di concorso, dell’Avviso di convocazione, delle istruzioni e delle misure di sicurezza ivi riportate, del Protocollo concorsi DFP, nonché degli elenchi dei convocati suddivisi per codice concorso e per sede regionale, disponibili almeno 10 giorni prima.

Ogni altra informazione di dettaglio è reperibile al seguente link: https://riqualificazione.formez.it/content/concorso-coesione-sud-convocazioni-candidati-sensi-dellavviso-modifica-bando

Resta valido il termine originariamente previsto per la conclusione del concorso: la pubblicazione delle cinque graduatorie finali, una per profilo, e le assunzioni dei vincitori avverranno entro luglio.

Per informazioni Area Comunicazione Formez PA – 339 11891942 – 329 0522483


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE