X
<
>

Xi Jinping

Condividi:
1 minuto per la lettura

Xi Jinping presidente della Cina per il terzo mandato, la sua elezione senza concorrenti (unico candidato) avvenuta all’unanimità

PECHINO (CINA) – Xi Jinping è stato rieletto presidente della Repubblica popolare cinese per il prossimo quinquennio. Si tratta del terzo mandato, una situazione senza precedenti. I quasi 3.000 componenti del Congresso nazionale del popolo – il ramo legislativo del Parlamento di Pechino – hanno votato all’unanimità per il 69enne Xi, candidato unico.

Con lo stesso risultato il leader del Paese – già indicato come presidente dal congresso del Partito Comunista a ottobre – è stato anche confermato alla guida della Commissione militare centrale e resterà quindi comandante in capo dell’Esercito popolare di liberazione.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE