X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Diciamola brutta, ma proprio brutta. Le guerre si fanno per interesse e bene fa chi ha interesse a farle. L’Afghanistan è innanzitutto uno scrigno prezioso. Vi si trovano “le terre rare”, e cioè lantanio, cerio e neodimio, e poi anche i preziosi minerali come litio e cobalto necessari al sostentamento – e allo sviluppo, soprattutto militare – della tecnologia. È qualcosa di più urgente rispetto – pensate un po’ – al petrolio. Russia e Cina sono già lì mentre l’Occidente del green style e dei diritti avanza sul monopattino eco-sostenibile. E dunque l’abbiamo detto chiaro, ma proprio chiaro.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE