X
<
>

Il personaggio di Ebenezer Scrooge nel film A Christmas Carol del 2009

Condividi:
1 minuto per la lettura

Natale arriva così velocemente – e così velocemente se ne va – da lasciare in gola un enorme groppo di malinconia. A maggior ragione in questo periodo – tutto di bollettini sanitari – ci si sente come in un imbuto dove ciascuno, pur nel vortice gioioso delle festività, scivola via: nella solitudine. Il risultato è ancora una volta il Christmas Carol di Charles Dickens, e però capovolto: non sarà Ebenezer Scrooge a trasfigurarsi nella letizia incontrando gli spettri della felicità. Si diventerà tutti Ebenezer Scrooge. Sempre più aridi e sempre più spietati, tutti. E saremo tutti fantasmi. Dell’infelicità. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE