X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La fissazione è peggio della malattia ma non è certo un ticchio appaiare l’emergenza della pandemia con l’altra – sempre verde– della lotta alla mafia. Covid e Cosa Nostra, nelle conseguenze burocratiche, sono uguali. Professionisti dell’antivirus produce il Corona e professionisti dell’antimafia ne genera la Cupola, ancora oggi operativi nella ricerca di evoluzioni della criminalità organizzata, altrimenti definite “varianti”. Nel mantenere “alta la guardia” poi, l’una e l’altra emergenza adottano uno stesso linguaggio. E che dire, infine, del Green pass? Tale e quale il certificato antimafia. Laddove l’esibizione del pizzino non certifica l’immunità della qualunque, Covid o Cosa Nostra che sia (purché sempre sia, burocrazia).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE